Sleepwalkers Box

0
Sleepwalkers Box
di Redazione

Duemilasette, Manhattan (Ny): Donald Sutherland e Tilda Swinton, tra gli altri, sono coinvolti da Doug Aitken, artista californiano di Redondo Beach, per la realizzazione della video-istallazione Sleepwalkers, le cui immagini in stile minimalista sono proiettate sulle facciate del MoMa in dichiarata contrapposizione a quelle aggressive che hanno colonizzato l’area di Time Square. Led luminosi e colori primari versus luci delicate e scene intime, malinconiche, introspettive, che Aitken predispone per umanizzare lo spazio urbano.

Duemiladodici, www.sleepwalkersbox.com: La video-istallazione di Aitken è disponibile, al costo di 300$ in una box distribuita in edizione limitata.

Come per tutte le pubblicazioni della Princeton Architectural Press, la Box è meticolosamente curata al fine di creare un’esperienza multisensoriale dal grande impatto visivo. Essa offre il DVD della video-istallazione; i due CD della colonna sonora; un disco in vinile con tre brani inediti degli inglesi Broadcast e un pezzo di Aitken dal titolo "The Handle Comes Up, The Hammer Comes Down"; la conversazione tra l’architetto Jacque Herzog e Aitken incentrata sulla prossima apertura del nuovo Miami Art Museum; due flipbooks; un libro ricco d’immagini inedite; le foto di scena, i bozzetti e alcuni scritti utili per approfondire il processo creativo di Aitken; un poster, che per un lato è opera d’arte originale e per l’altro collage di fotogrammi di film che sono stati d’ispirazione al progetto.

 

 

commenti

ci sono 0 commenti per questa news

Scrivi

I commenti offensivi verranno automaticamente rimossi
Il testo del tuo
commento
Nome / nickname
Indirizzo email
( non verrà pubblicato )
Il tuo sito