Moda e arte, KENZO e Toilet Paper.

0
Moda e arte, KENZO e Toilet Paper.
di Lorenza Lorenzon

Nato dal sodalizio artistico fra il genio dell'artista contemporaneo Maurizio Cattelan ed l'estro fotografico di Pierpaolo Ferrari Toilet Paper, un magazine di sole immagini fondato dai due artisti nel 2010 - sotto la direzione artistica di Micol Talso - con l'intento di creare un nuovo concetto di relazione tra linguaggio artistico e linguaggio pubblicitario, tra arte e moda, ha già collezionato in questi tre anni diversi meritati successi.

 
L’ultima glorificazione arriva nientedimeno che dal Palais de Tokyo dove, dallo scorso 21 giugno, le foto del magazine – arrivato già al numero 8 - coronano le sette grandi finestre dell’edificio: immagini dalla sonora carica ironica e provocatoria, frutto della combinazione tra la patina della fotografia commerciale e le evocazioni pop e surrealiste, tra le ossessioni sessuali e l’ambiguità, provocazione dissacratoria di accademismi e critica d’arte autoreferenziale.






Non stupirà allora, tra le ultime felici ed interessanti partnership di Toilet Paper, quella nata in questi giorni con la maison KENZO per la campagna pubblicitaria della collezione moda autunno-inverno 2013-2014.
La visione completamente nuova e rinfrescata di uno stile che osa ed emerge e che, dal 2011, grazie ai due nuovi direttori creativi della maison - Humberto Leon e Carol Lim - ha rilanciato la casa di moda francese nell’Olimpo mondiale della moda, incontra per la adv campaign AW 2013 il trio di visionari di Toilet Paper: “E' molto eccitante guardare il team di Toiletpaper al lavoro – affermano i due direttori di KENZO -  Maurizio, Pierpaolo e Micol esprimono un'essenza di libertà nel loro modo di lavorare e quando abbiamo iniziato a parlare dell'ispirazione della Campagna, siamo rimasti conquistati dalle loro idee su come interpretarla. Durante gli scatti, le idee si sono evolute... Non potevamo immaginare di meglio... scatti nitidi e perfetti per parlare delle nostre collezioni autunno / inverno. Siamo davvero contenti di aver avuto l'opportunità di collaborare con un gruppo di persone così ricche di ispirazione".

 
 
 
 








Per festeggiare la loro esclusiva collaborazione lo scorso 4 Luglio Toilet Paper e KENZO hanno scelto la fiabesca cornice del Jardin d’Acclimatation del Bois de Boulogne ai confini di Parigi. Tema della festa, e motivo in più per celebrare, l’ Independence Day degli Stati Uniti: coccarde, palloncini appesi ovunque, cupcakes tricolore e corner barbeque come vuole la tradizione; un’escapade dalla routine cittadina dopo le due settimane di happenings incessanti tra le sfilate uomo e gli eleganti rendez vous à ne pas manquer de la Haute Couture.







commenti

ci sono 0 commenti per questa news

Scrivi

I commenti offensivi verranno automaticamente rimossi
Il testo del tuo
commento
Nome / nickname
Indirizzo email
( non verrà pubblicato )
Il tuo sito