N.E.W.S: Bcoming artist alla Tate Modern

0
N.E.W.S: Bcoming artist alla Tate Modern
di Redazione

Londra. Puntando sul digitale da una parte e il lerning dall’altra, nasce il progetto Bloomberg Connects, che permette ai visitatori ispirati dalla visita al museo di esprimersi su una tela digitale e vedere il proprio capolavoro esposto sulle pareti della Tate Modern - più esattamente, su uno dei 75 schermi interattivi installati nella ex-centrale, oltre la metà dei quali  incolonnati in un mosaico virtuale di immagini (Level 3).

Bloomberg Connects è finalizzato a stimolare una conversazione tra la Tate e i suoi visitatori, adulti e bambini, che diventeranno al contempo fruitori e autori, così favorendo lo scambio di idee, immagini ed esperienze.

In appendice, il progetto Global Studios - ancora nello spirito di superare il divario tra l’arte e il suo pubblico - invita gli artisti internazionali a promuovere la loro attività attraverso uno studio visit virtuale e un dialogo on line. L'artista Meschac Gaba, che ha  portato il suo progetto di museo nomade (Museum of Contemporary African) in mostra alla Tate Modern, inaugura il progetto Global Studios accompagnando i visitatori in tour per le strade del Benin, sua città natale e spazio di lavoro e di ispirazione.

commenti

ci sono 0 commenti per questa news

Scrivi

I commenti offensivi verranno automaticamente rimossi
Il testo del tuo
commento
Nome / nickname
Indirizzo email
( non verrà pubblicato )
Il tuo sito