Post Spot: Iniziative MACRO per la didattica dell'arte

0
Post Spot: Iniziative MACRO per la didattica dell'arte
di Redazione

A spasso con le dita, progetto nazionale a sostegno della letteratura per l’infanzia e per l’integrazione fra vedenti e non vedenti, sarà ospitato presso lo Spazio Area del MACRO,museo d'arte contemoranea Roma, martedì 8 ottobre alle ore 16.00, con una mostra d’illustrazioni tattili d’artista e una serie di laboratori didattici aperti al pubblico. La mostra A spasso con le dita, che nasce nel 2010 dalla collaborazione fra la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro ciechi Onlus e Enel Cuore Onlus, si terrà dall’8 al 13 ottobre 2013.
Espongono:Gek Tessaro, Chiara Carrer, Sonia Marialuce Possentini, Elisa Lodolo, Lorenzo Terranera, Arianna Papini, Gabriela Rodriguez Cometta, Fanny Pageaud, Michele Fabbricatore, Francesca Pirrone, Giacomo Tringali, Mauro L. Evangelista.



Domenica 13 ottobre 2013 dalle ore 11,00 alle ore 19,00: in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, organizzata da KAT (Kids Art Tourism), il MACRO propone una serie di visite guidate e laboratori gratuiti destinati alle famiglie con bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni.
Genitori e figli, dopo una visita a FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma - avranno la possibilità di svolgere, negli spazi della didattica, attività di foto collage, foto ritocco, foto disegno.


SCHEDA INFORMATIVA
A chi: famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni (max 20 persone); Quando: domenica 13 ottobre alle ore 11.00, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00 (visite guidate). Ore 11.00 e ore 17.00 (laboratori mostra A spasso con le dita) Dove: per le visite guidate il punto di accoglienza è la biglietteria del MACRO; per i laboratori della mostra "A spasso con le dita" il punto di accoglienza è lo Spazio Area; Costo: visita guidata e laboratorio gratuito. A pagamento il biglietto d’ingresso per chi effettua la visita guidata. 
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 11 ottobre a famiglie.macro@gmail.com



commenti

ci sono 0 commenti per questa news

Scrivi

I commenti offensivi verranno automaticamente rimossi
Il testo del tuo
commento
Nome / nickname
Indirizzo email
( non verrà pubblicato )
Il tuo sito