Doll's houses di prestigio

0
Doll's houses di prestigio
di Redazione

La casa di bambole non è solo nelle fantasie delle bambine, seppur quarantenni. Anche architetti e archistar, nuova categoria di celebrities, si cimentano con questa “tipologia edilizia” in nome di una raccolta fondi, per bambini disabili, in favore dell’ente di beneficienza KIDS.

Ciascuna casa di bambole è progettata da architetti affermati – nella foto sopra quella di Zaha Hadid - e designer, e beneficiano della collaborazione di artisti quali Chris Ofili e Grayson Perry. Le case di bambole, oltre a essere il prototipo di un’architettura del XXI secolo, includono almeno una caratteristica che rende più facile la vita di un bambino diversamente abile.  
Il progetto dolls' houses, promosso da Cathedral Group, darà luogo a un’asta presso la casa Bonhams il prossimo novembre 2013: obiettivo della raccolta £ 100,000.

 Studio Egret West's Puzzle House when opened out

On a Giant Coral Far Away by Morag Myerscough and Luke Morgan

 MAE's Mae-mak house pieces revealed

 Guy Hollaway's Jack in a Box

 AHMM's Compass House

 SHEDKM's Outside In

Le immagini presenti in questo blog sono prese dal web e usate indicando la fonte e inserendo il link. Se fossero presenti immagini soggette a copyright vi prego di contattarci e saranno subito rimosse.

commenti

ci sono 0 commenti per questa news

Scrivi

I commenti offensivi verranno automaticamente rimossi
Il testo del tuo
commento
Nome / nickname
Indirizzo email
( non verrà pubblicato )
Il tuo sito