Post Spot: Iniziative MACRO per la didattica. Novembre

0
Post Spot: Iniziative MACRO per la didattica. Novembre
di Redazione

Prendete appunti. Le iniziative didattiche del Macro partono da sabato 16 novembre. Dalle ore 14.00 alle ore 18.00, il workshop condotto dall’artista in residenza Sahej Rahal (1988, Mumbai) inviterà i bambini fra i 6 e i 9 anni a trasformare un loro gioco portato da casa assemblandolo con materiali di recupero. Ogni oggetto reinventato assumerà, quindi, un nuovo significato che sarà poi condiviso con il resto del gruppo.

Invece, a partire da domenica 17 novembre, per una domenica al mese fino a maggio, il museo romano vi aspetta con due offerte: MACROdomenica in famiglia, iniziativa dedicata a genitori con bambini fra i 5 e i 9 anni che sperimenta un approccio innovativo e dinamico all’arte contemporanea. Per i ragazzi 10 e i 14 anni, lo stesso giorno, partirà invece il programma MACRO Young.

Il primo appuntamento è incentrato sulla mostra dell’artista pachistano Imran Qureshi: ore 11 visita e laboratorio per i ragazzi; ore 15, è il turno delle famiglie con bambini che, dopo una breve visita alle miniature realizzate dall’artista, sperimenteranno la stessa tecnica per creare un loro personale racconto del pomeriggio trascorso al Museo.

Per informazioni e prenotazion06 67 10 70 425 / famiglie.macro@gmail.com

commenti

ci sono 0 commenti per questa news

Scrivi

I commenti offensivi verranno automaticamente rimossi
Il testo del tuo
commento
Nome / nickname
Indirizzo email
( non verrà pubblicato )
Il tuo sito