Giovedì sarà online un nuovo Workshop: Direzioni di Percorso di Stefania Migliorati

0
Giovedì sarà online un nuovo Workshop: Direzioni di Percorso di Stefania Migliorati
di Redazione

Il Workshop di Stefania Migliorati nasce dall’esperienza di Walk with the artist un programma di percorsi di autore che uniscono l'idea di tour, camminata, workshop all'aperto, intervista all'artista e intervento urbano - in collaborazione con Associazione 22:37. Pensato inizialmente per accompagnare i visitatori alla scoperta di Berlino, la nuova edizione di Walk with the artist si svolgerà nella città di Bergamo, il 16 maggio, durante ARTDATE, quattro giorni dedicati all’arte contemporanea promossi da The Blank e quest’anno dedicati al tema Dialogo nel tempo, proposto dalla GAMeC, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, in vista della futura riapertura dell’Accademia Carrara di Bergamo. Gli artisti partecipanti per l’edizione 2014 sono Silvia Giambrone, Bernardo Giorgi e Stefania Migliorati.


La Walk di Stefania Migliorati è il contrario di una visita guidata: partire da punti diversi per poi trovarsi nello stesso luogo, L'Accademia Carrara di Bergamo. Una guida però c’è, anzi ci sono delle istruzioni che inviteranno i Workshopper a compiere delle azioni - girare alla prima strada a destra oppure prendere una strada non conosciuta - per perdersi scientemente con macchina fotografica al collo, foglio e penna alla mano per disegnare il percorso da seguire sulla mappa della città.
La partecipazione alle Walk è gratuita, tuttavia il numero di partecipanti è limitato: agli interessati è consigliabile prenotare inviando una e-mail all'indirizzo: news22e37@gmail.com

commenti

ci sono 0 commenti per questa news

Scrivi

I commenti offensivi verranno automaticamente rimossi
Il testo del tuo
commento
Nome / nickname
Indirizzo email
( non verrà pubblicato )
Il tuo sito