La registrazione del nuovo album di PJ HARVEY è in Progress alla Somerset House

0
La registrazione del nuovo album di PJ HARVEY è in Progress alla Somerset House
di redazione

Siete fan di PJ Harvey e siete a Londra. Ecco, siete andati abbastanza vicino a vedere la vostra beniamina esibirsi alla  Somerset House pagando un biglietto da 15 sterline. Ma per questa volta niente da fare: tutto esaurito.

In ogni caso, non si tratta di un concerto ma di vere e proprie sessioni di prova che l’artista, accompagnata dalla sua band e dai fedeli produttori Flood e John Parish, svolgerà all’interno di un box dove è allestito uno studio di registrazione: «A mutating, multi-dimensional sound sculpture» – come lo definisce PJ che connota l’intera operazione, dal titolo Recording in Progress, come una performance artistica che consentirà al pubblico di provare il flusso e l'energia del processo di registrazioneDa dietro un vetro però. 



















I visitatori, divisi in gruppi, avranno a disposizione 45 minuti per sperimentare il lavoro che c’è dietro la registrazione di un album, le discussioni, le improvvisazioni. Riassume bene PJ quando dichiara «[…] Spero che la gente veda le interazioni tra tutti i soggetti coinvolti.» A porre l’accento sull’aspetto artistico c’è anche un importante dettaglio: il progetto è commissionato e prodotto, tra gli altri, da 
Artangel, organizzazione londinese no-profit che cura grandi progetti in collaborazione con artisti contemporanei.  



New Wing (Ingresso a Lancaster Place)  
Somerset House, Londra WC2R 1LA 
Dal 16 gennaio al 14 febbraio 2015

commenti

ci sono 0 commenti per questa news

Scrivi

I commenti offensivi verranno automaticamente rimossi
Il testo del tuo
commento
Nome / nickname
Indirizzo email
( non verrà pubblicato )
Il tuo sito